About Me

foto flavia

Flavia è nata a Capaccio-Paestum, fin da ragazza è stata attratta dal disegno e dai colori. Ha frequentato il liceo scientifico Gian Battista Piranesi, successivamente ha conseguito la specializzazione in Arti visive presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Nei saggi svolti presso l’Accademia si distingue per la sua particolare inclinazione e versatilità per le rappresentazioni scenografiche di impronta iperrealista.
A questa esperienza si aggiunge quella che favorisce la spinta verso tematiche a sfondo mitologico e favolistico la cui impronta rivela già una sua spiccata personalità.
Questa visione trova la sua costante collocazione nell’antica città di Paestum.
Le  tematiche a sfondo mitologico spaziano da una visione onirica calata in un atmosfera incantata, misteriosa dell’antica poseidonia. La sua singolare scelta orientata su tematiche immaginarie rafforzano il giudizio sulla sua padronanza dei mezzi tecnici ed espressivi che riflettono un percorso di accurato lavoro.
Specialmente in questi recenti lavori, le cui scelte tematiche non tradiscono la sua impronta iperrealistica e ci permettono di percepire un passato interpretato con la sua personale e coerente individualità artistica che fanno di questa giovane pittrice una voce nuova nel panorama delle arti che hanno arricchito la conoscenza di questa antica e nobile terra.

esposizioni